Introduzione
L’obiettivo per le PMI (Piccole Medie Imprese) è oggi quello di innescare nuovi cicli di sviluppo commerciale analizzando percorsi distributivi internazionali, ma abbreviati, da consolidare e fidelizzare nell’ultimo miglio verso il cliente finale; creare alleanze settoriali complementari e territoriali, con componenti di innovazione, per pianificare strategie con interventi nell’area del marketing strategico e promozionale.
Si crea sviluppo e crescita in uno scenario competitivo attraverso tre risorse fondamentali:
- La qualità delle competenze degli attori in grado di generare valore dalle risorse disponibili
- Una chiara visione del futuro per poter scegliere le competenze su cui indirizzare la strategia
- La valorizzazione degli elementi distintivi del servizio offerto attraverso fattori di riconoscibilità
Queste risorse vanno però inserite nel nuovo contesto economico globale. Per far fronte alle sfide di un mondo in continuo cambiamento, Fi.Mar. offre alla vostra azienda un servizio di guida e approfondimento sui tre perni della competizione economica contemporanea.
Ecco quali sono: