Promuovere, destagionalizzare, diversificare, internazionalizzare, sono queste le parole chiave che toccano nel vivo gli interessi degli operatori e delle località turistiche. Per dare concretezza è necessario applicare un’appropriata conoscenza dei principi del marketing, delle sue strategie di impostazione e delle sue tecniche di applicazione, in un settore complesso e competitivo come quello turistico.

Il nostro intervento prevede di innescare cicli di sviluppo tematizzati, dopo una attenta analisi dei percorsi distributivi da creare, da consolidare e da fidelizzare, alleanze settoriali complementari e territoriali per pianificare una strategia con interventi nell’area del marketing, del controllo di gestione e nell’area organizzativa.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

I CASI DI SUCCESSO

Consorzio Forni di Sopra

Ideatore dei progetti di animazione estiva.

Country Resort a Sedegliano di Udine

Consulenza direzionale per lo start up d’impresa.

Dream team Tour Operator

Organizzatore di un progetto di ospitalità integrato con lo sport in Friuli Venezia Giulia che ha coinvolto studenti delle seguenti università: Florida State, Nevada, Washington State, Iowa, Loyola Marymount, Texas, New York e Townsville University dall’Australia.

Grado Impianti Turistici

Organizzazione evento “incontro con il personaggio sotto l’ombrellone”, ospite l’allenatore di pallacanestro del Baskonia Vitoria Caja Laboral DUSKO IVANOVIC.

Hotel San Marco Lignano Sabbiadoro

Consulenza direzionale nell’area del controllo di gestione.

Progetto Turismo Industriale 1

Avvio di un processo di relazionalità tra il mondo economico del Friuli Venezia Giulia e il territorio locale, offrendo servizi di ospitalità funzionali al turismo e all’impresa stessa

Progetto Turismo Industriale 2

Creazione del circuito turistico industriale con le imprese che diventano meta turistica nell’area del design (Calligaris, Snaidero, Fantoni, Tonon, Moroso, Le Ville Plus), del food (Dall’Ava, Delser, Wolf, Birra Castello, Gubane Giuditta Teresa) e dell’archeologia industriale (T&T, Tonutti e Saf)

Progetto “Udine chiama Torino

Promozione del territorio attraverso attività di animazione e di ospitalità legata agli itinerari turistici enogastronomici e di scoperta economica, e integrata da “business game” (torneo di golf) e operazioni di “matching” tra imprenditori dei due territori.

Abruzzi Socialturist spa

Progetto di modernizzazione e riposizionamento sul mercato come Temporary Manager

Italia Vacanze

Progetto di marketing turistico

Consorzio Abruzzo Promotion

Piano di marketing turistico aggregato

BeeLAB Società Cooperativa

Rete d’impresa turistica