Integrare il mondo della cultura e dell’arte al mondo del management crea energia per valorizzare un patrimonio artistico spesso dimenticato. Ogni territorio ha una propria identità che si scopre attraverso la ricerca, le storie , individuando il carattere e comunicando in un dialogo tra generazioni diverse.

Il nostro intervento prevede lo sviluppo di progettazione culturale e artistica declinata in azioni promozionali, comunicative e di sviluppo relazionale.

I SERVIZI

I CASI DI SUCCESSO

Artexplora Parco tematico Santa Lucia a Cesena

Sviluppo del progetto strategico attraverso una integrazione con il territorio e una azione di penetrazione sul mercato del turismo-culturale.

Comune di Forni di Sopra (UD) (2006/2008)

Sviluppo del progetto di gemellaggio con paese finlandese (Kauhajoki) con contribuzione FSE.

Comune di Treppo Grande (UD) (2010/2011)

Ideazione e realizzazione diretta del progetto “Terra Argilla e Territorio” – un simposio artistico finalizzato alla valorizzazione del carattere del luogo che si identifica con le fornaci e la lavorazione dell’argilla.

Comune di Udine

Assistenza allo sviluppo della progettazione di animazione culturale dellla citàà in occasione del periodo natalizio, organizzando l’albero ri-ciclo e una caccia ai tesori artistici.

Consorzio Forni di Sopra (UD) (2006/2007)

Ideazione e realizzazione diretta del progetto “Le Macchine Poetiche” – un simposio artistico per la lavorazione del legno.